Forlì Football Club

Il Forlì viene beffato nel finale dal Giulianova: termina 2 - 2

20 Ottobre 2018

Il Forlì ha pareggiato 2-2 nella sfida casalinga contro il Real Giulianova valida per la 7^ giornata di campionato. I ragazzi di mister Campedelli sono riusciti a passare in vantaggio con Graziani nel primo tempo, ma gli ospiti hanno riportato il risultato in parità con Torelli al 41’. Nel secondo tempo i galletti sono stati bravi a riportarsi in vantaggio con il goal di Sabbioni, ma non sono riusciti a chiudere la partita e nel recupero è arrivato il goal del Giulianova che ha gelato i galletti.
 
Il tabellino
Forlì: Mordenti, Valerio (dal 56’ Gimelli), Burnetti, Prati, Graziani (dall’ 86’ Cenci), Tonelli (dall’80’ Nigretti), Ambrosini (dal 70’ Castellani), Mazzotti (dal 35’ Baldinini), Croci, Gabrielli, Sabbioni. A disposizione:  Semprini, Venturi, Vesi, Fedele. Allenatore: Nicola Campedelli
Real Giulianova: Shiba, Del Grosso, Antonelli (dall’ 80 Ferrini), Fuschi, Ferrante, De Fabritiis, Di Paolo, Balducci (dal 68’ Pierabella), Torelli (dal 70’ Barlafante), Forò (dal 60’ Frulla), Fazzini (dal 59’ Palladini). Allenatore: Nico Stallone
Marcatori: Graziani al 31’, Torelli (G) al 41’, Sabbioni al 58’, Di Paolo (G) al 94’
Ammoniti: Cenci (F), De Fabritiis e Di Paolo (G)
 
La cronaca
Nel primo tempo i galletti partono forte con Sabbioni dopo 2 minuti che ci prova da fuori area ma il suo tiro viene parato da Shiba. Il Giulianova risponde con una grossa occasione al 19’: tiro di Fazzini su cui Mordenti non è perfetto, la palla finisce sui piedi di Balducci ma la sua conclusione termina fuori da pochi passi.
Il Forlì è pericoloso poco dopo con la conclusione di Brunetti sugli sviluppi di un corner ma il tiro termina alto. I biancorossi sono vivi e successivamente Ambrosini dopo uno schema su calcio di punizione mette in mezzo un pallone invitante su cui nessuno riesce ad avventarsi. Al 27’ è ancora Sabbioni che impegna Shiba con una bella conclusione da fuori ma il portiere è bravo a respingere. Qualche minuto dopo arriva il vantaggio dei galletti: contropiede ben orchestrato da Mazzotti che serve Ambrosini, la sua conclusione viene respinta da Shiba sui piedi dell’accorrente Graziani che non deve fare altro che insaccare il goal dell’1-0.
Il Giulianova reagisce immediatamente e al 41’ trova il pareggio: cross dalla sinistra per Torelli, che è il più abile in area a trovare il pallone e a battere Mordenti per l’1-1.
L’ultima azione del primo tempo è un tiro pericoloso di Tonelli ma il risultato rimane immutato sull’1-1.
Nella seconda frazione il Forlì comincia forte come nella prima parte di gara, e si riporta in meritato vantaggio al 58’ con una bellissima conclusione di Sabbioni dalla distanza, che spedisce nell’angolino il suo tiro di destro. Il Forlì, galvanizzato dal vantaggio, ha la possibilità di chiudere la partita sugli sviluppi di un azione in contropiede: Nigretti serve perfettamente Castellani che è abile a smarcarsi sul secondo palo, ma manca l’impatto preciso con la palla e spedisce a lato.
Il Giulianova comincia a crescere nei minuti finali con lanci lunghi per vie centrali: prima Mordenti compie un bell’intervento in uscita su Di Paolo, ma nel recupero è lo stesso numero 7 ospite che trova il goal del pareggio. Azione sulla destra del Giulianova probabilmente viziata da fallo di mano, e Di Paolo è il più lesto di tutti a raccogliere l’assistenza e a depositare in rete il goal che vale il 2-2 finale.
Il prossimo impegno dei galletti sarà mercoledì sera presso l’ ”Orogel Stadium – Dino Manuzzi” di Cesena, contro l’ R.C. Cesena, per l’ 8^ giornata di campionato.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram