Il Forlì si aggiudica per 2 reti a 0 il terzo Memorial Sirotti grazie ad un goal per tempo. Nella prima frazione è Cortesi a sbloccare le marcature, mentre nei secondi quarantacinque minuti ci pensa Sabbioni a chiudere la partita.
Bella la cornice di pubblico presente al Morgagni, viste le quasi 1000 persone nonostante il caldo di agosto.
Qui sotto la cronistoria della partita:
Il Forlì si dimostra sin dai primi minuti padrone del campo, ed è subito pericoloso dopo 5 minuti con un tiro che termina di poco a lato di Ambrosini. I biancorossi sono ben organizzati, e gestiscono con tenacia la gara.
Al 15’ ancora pericolosi biancorossi, stavolta con Prati che non riesce a trovare la conclusione dopo un bell’ assist di Graziani.
Al 28’ ancora Forlì, con gran tiro da fuori di Cortesi che sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite.
Al 36’ grande azione offensiva dell’attacco Forlivese: sponda di Cortesi che libera Ambrosini, che serve in area Graziani il cui colpo di testa termina di poco fuori.
Ma è al 40’ che i galletti trovano vantaggio: sponda di testa di Graziani dalla destra, Cortesi è abile a liberarsi di un avversario e ad insaccare a tu per tu col portiere per il goal dell’ 1-0.
Il Cesena ci prova più volte con incursioni laterali, ma tutti i tentativi sono neutralizzati bene dalla difesa forlivese.
A fine primo tempo Graziani sfiora di nuovo la marcatura personale, con un colpo di testa in anticipo che termina a lato. Il primo tempo termina col risultato di 1-0.
Nella seconda frazione di gara i bianconeri partono bene e dopo 26 minuti grazie ad un incursione sulla sinistra trovano il calcio di rigore che potrebbe portare il risultato in parità, ma sul dischetto si presenta Alessandro che calcia alto.
Al 33’ raddoppio del Forlì con Sabbioni, che prima si libera dalla marcatura al limite dell’area e col destro fa partire un tiro a incrociare che si insacca al’incrocio.
Il Cesena prova ad accorciare le distanze con Pastorelli ma i suoi tentativi non trovano fortuna.
La partita si conclude 2-0 per il Forlì, che ha fatto intravedere buone trame e giocato un buon calcio.
Le formazioni:
Forlì : Mordenti (Barducci 30 1t; Palermo 15 s.t.), Croci (1 s.t. Ferrari), Valerio (Gimelli 1 s.t.), Mazzotti (Mangalagiu 36 s.t.), Vesi, Brunetti (Gabrielli 1 s.t.; Bungaja 23 s.t.), Prati (Sabbioni 1 s.t.), Venturi (Nigretti 1 s.t.), Graziani (Zabre 28 s.t.), Cortesi (Castellani 1 s.t.), Ambrosini (Fedele 1 s.t.).
Cesena: Passaniti, Zamagni, Valeri, Gori, Cola, Rossi, Tola, Pasquini, Casadei, Campagna, Zammarchi.
Reti: Cortesi 40°, Sabbioni 78°
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723