Il Forlì ottiene un punto al termine della sifda contro la terza in classifica, la Sangiustese. I galletti hanno avuto più occasioni durante la gara per segnare, ma hanno visto i padroni di casa passare in vantaggio al termine del primo tempo con Camillucci. I galletti, caparbi, ci hanno provato fino alla fine e proprio l’ultimo arrivato in casa biancorossa Del Sante, all’ 80’, ha riportato il risultato in parità al Villa San Filippo.
Le formazioni
Sangiustese: Chiodini, Marfella (dal 65’ Shiba), Santagata, Perfetti, Scognamiglio, Moracci, Pezzotti (dall’83 De Reggi), Camillucci, Cheddira, Pluchino (dal 63’ Patrizi), Argento (dal 90’ Tizi). A disposizione: Carnevali, Papavero, Buaka, Marcantoni, Kamara. Allenatore: Senigagliesi
Forlì: Mordenti, Nigretti, Baldinini, Brunetti, Prati (dal 65’ Del Sante), Ambrosini (dal 90’ Vesi), Mazzotti, Croci, Cortesi, Ferrario, Possenti. A disposizione: Semprini, Gimelli, Venturi, Gabrielli, Sabbioni, Ballardini, D’Angeli. Allenatore: Protti.
Note
Reti: Camillucci (45+1ì), Del Sante (80’)
Ammoniti: Mazzotti.
Espulsi: Nessuno
La cronaca
Il Forlì si dispone quest’oggi con la stessa formazione della scorsa domenica, ma con Mazzotti a dettare i tempi in mezzo al campo. Al 13’ il primo tiro per i biancorossi è di Ambrosini, parato da Chiodini.
I padroni di casa reagiscono al 22’ col cross di Pezzotti, su cui Ferrario interviene sfiorando l’autorete.
Due minuti dopo palo colpito da Cheddira per la Sangiustese, con un tiro da posizione centrale che si stampa sul legno alla destra del portiere.
Al 31’ Cortesi in pressing ruba palla a Scognamiglio, crossa per Ambrosini che manca l’impatto con la palla da buonissima posizione.
La Sangiustese passa in vantaggio nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro nel primo tempo: Camillucci prova la conclusione da fuori, Mordenti non è perfetto nell’intervento alla sua destra e la palla termina in rete.
Nella seconda frazione i galletti prendono in mano il dominio della partita: al 52’ Cortesi sfiora il pari dopo l’azione di Nigretti dalla destra;poco dopo è lo stesso Nigretti che non riesce concludere in porta dopo una bella incursione. Al 55’ ancora Nigretti, questa volta di testa, sfiora il goal dell’1-1.
Al 65’ esordio assoluto per Del Sante, che va a sostituire Prati.
La Sangiustese prova a rendersi pericolosa prima col sinistro di Pezzotti, ma Mordenti è bravo a deviare; poi qualche minuto dopo con Camillucci, il cui tiro termina fuori.
Al 79’ i galletti reclamano il rigore per un presunto fallo su Cortesi, ma l’arbitro fa cenno di proseguire; ed è un minuto dopo, all’ 80’ che arriva il goal del meritato pareggio. Proprio Del Sante, all’esordio assoluto in maglia biancorossa, su assist di Baldinini riesce ad insaccare con una lesta zampata il suo primo goal in campionato.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723