fbpx
Forlì Football Club

INTERVISTA A MR. CAMPORESI, ALLA GUIDA DEGLI UNDER 15.

19 Aprile 2023

A seguito dell’ottimo lavoro svolto, i galletti guidati da Mr. Camporesi, sono arrivati 1° nel Girone C, del campionato Under 15 Regionale, qualificandosi alle fasi finali regionali.

I ragazzi di Mr. Camporesi hanno totalizzato ben 65 punti in 26 gare, subendo 20 gol e realizzando ben 107 gol e grazie a tale dato, sono la squadra che ha fatto più gol in tutta la regione.

Di seguito le sue parole :

Mister com'è andata questa stagione, si aspettava la vittoria del campionato?

" Per come siamo strutturati, sulla carta eravamo una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato.  Naturalmente abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo, che non è mai facile. "

Come si è trovato con i ragazzi e cosa ne pensa, sia sotto il punto di vista calcistico che umano?

" Ho la fortuna di essere con questi ragazzi, già da un po' di tempo, questo è il 3° anno che faccio con loro, il 1° anno facevo il vice al loro Ex Mister Casellato, mentre ora da 2 anni sono il loro mister e sono estremante contento di lavorare con questi ragazzi perché da un punto di vista tecnico, mi danno la possibilità di divertirmi anche vedendoli giocare, perché sono davvero molto avanti, sia sul punto di vista tecnico che del gioco.

Dal punto di vista umano invece, sono ragazzi che mi danno tutte le volte il 110%, anche durante la settimana e per giunta sono davvero bravissimi ragazzi, non c’è stata mai una nota fuori posto e di ciò tanto di cappello anche alle loro famiglie. "

Mister, qual è la sua idea di gioco che cerca di trasmettere ai ragazzi?

" A noi piace giocare con la palla, l’idea è sempre quella di gestire il gioco e di avere un’idea offensiva e ci siamo riusciti per lunghi tratti di questo campionato. La nota molto positiva è che siamo stati la squadra che ha segnato di più in tutta la regione e anche questo è davvero un ottimo segnale. "

Qual è stata la squadra che vi ha messo più in difficoltà durante la stagione?

" Durante una finale al torneo di Savarna, il Ravenna ci ha messo notevolmente in difficoltà, squadra che tra l’altro incontreremo nei quarti delle finali regionali.

Comunque, contro tutte le squadre del campionato, le partite non sono mai state scontate, a dimostrazione di ciò vi è il fatto che il Sanpaimola è stata l’unica squadra contro cui non siamo mai riusciti a vincere. "

-Dall'inizio dell'anno ad oggi, quanto è stato grande il margine di miglioramento del gruppo?

" I ragazzi crescono di giorno in giorno, percepisco una crescita costante, di mese in mese, di settimana in settimana. La crescita dall’inizio dell’anno la crescita è stata enorme, ma mancando ancor un mese alla fine, mi aspetto ancora che i ragazzi crescano. "

Si trova bene nella società? Ed è contento di lavorare al Forlì e all'interno delle sue strutture?

" Si, assolutamente, tra l’altro qui ho trascorso i miei anni calcistici migliori e sono rimasto legatissimo a questi colori. Per me allenare qui è sicuramente un onore e spero di poterlo fare ancora. "

Grazie all'ottimo lavoro svolto quest'anno, pensa ci siano dei buoni propositi per l'anno prossimo?

" Certo, ci sono buone fondamenta, poi con la gestione attuale mi trovo bene quindi spero si possa andare avanti insieme e continuare a crescere, come abbiamo fatto fino ad ora. "

INTERVISTA A MR. CAMPORESI, ALLA GUIDA DEGLI UNDER 15.
©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram