Forlì Football Club

Juniores: Il Forlì stende il Cesena 3 a 0 e fa suo il derby!

13 Ottobre 2018

Una grande prestazione da parte dei ragazzi di mister Mattia Graffiedi permette ai giovani galletti di conquistare il primo derby tra Forlì e Cesena della stagione. Netta la superiorità dei biancorossi, che hanno dominato una bella partita giocata ad alti ritmi. I goal sono stati realizzati nel secondo tempo: al 51’ ha sbloccato Nigro dal dischetto, ha raddoppiato poi Bedeschi al 79’ e infine Carlucci ha chiuso i giochi al 90’.
 
Le formazioni
Forlì: Colonna, Marzocchi R., Marzocchi F. (dall’ 86’ Giovagnoli), Albonetti (C), Ferrari, Bungaja, Carlucci, Nigro (dall’ 80’ Hathout), Ravaglioli (dal 65’ Piras), Parete (dal 72’ Rossi), Riviello (dal 75’ Bedeschi). A disposizione: Barducci, Girani, Vallicelli, Longo. Allenatore: Graffiedi
Cesena: West Astuti, Astretto (dal 46’ Meluzzi), Pasini, Valbonesi (Ermeti), Biguzzi (Rocchio), Boschi (C), Bernardi (dal 46’ Vlad), Zahir, Lombardi (dal 70’ Chiadini), Vallocchia, Braccini. A disposizione: Palumbo, Crudeli, Capicchioni, Evangelisti. Allenatore: Ceccarelli.
 
Note
Reti: Nigro (R) al 51’, Bedeschi al 79’, Carlucci al 90’.
Ammoniti: Biguzzi, Pasini (C)
Espulsi: Boschi (C), per fallo di mano in area di rigore.
 
La cronaca
Il Forlì comincia il primo tempo impostando un ritmo molto veloce e dimostrando di volere sottomettere i propri avversari. La prima occasione del match infatti ce l’hanno i padroni di casa con Ravaglioli e Riviello, ma la conclusione del primo viene respinta dal numero 1 bianconero, e sulla ribattuta il tiro dell’ altro attaccante forlivese viene ribattuta dalla difesa. Il giovane numero 10 biancorosso Parete crea molte occasioni con le sue incursioni dalla destra, e sul suo assist al 33’ Ravaglioli non riesce a trovare la via della rete. Poco dopo ancora Parete assiste Marzocchi sul secondo palo, ma il terzino biancorosso non trova la porta. Al 45’ ancora Forlì pericoloso con Carlucci, ma il suo tiro viene respinto da West.
Nella seconda frazione il monologo non cambia e il Forlì dopo 6 minuti sblocca il risultato: Biguzzi atterra Ravaglioli lanciato a rete, l’arbitro concede il rigore e il cartellino giallo per il difensore. Sul dischetto si presenta Nigro che spiazza West e porta in vantaggio i galletti. I biancorossi arrivano facilmente in area avversaria, e Marzocchi Francesco sfiora il goal in due occasioni non trovando la porta. Al 68’ il Forlì ha l’occasione per raddoppiare, ancora su rigore: Boschi para di mano sulla linea di porta un tiro forlivese e viene espulso. Si presenta ancora Nigro sul dischetto ma questa volta si fa ipnotizzare da West. Il Cesena prova a scuotersi con qualche conclusione da fuori, ma Colonna si fa trovare sempre presente. Al 79’ il Forlì raddoppia meritatamente: Bedeschi, ben servito dal centrocampo biancorosso, si ritrova a tu per tu col portiere e insacca un bel diagonale col sinistro.
Nel finale i biancorossi riescono a segnare anche il tris: Carlucci recupera palla al limite dell’area ospite, scarta un avversario e spedisce in rete la palla che chiude il match.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram