Forlì Football Club

La conferenza di Protti e Cascione alla vigilia di Forlì - Cesena

12 Febbraio 2019

Mister Stefano Protti e Emmanuel Cascione hanno incontrato la stampa in vista di Forlì-Cesena. Di seguito il resoconto del loro intervento ai microfoni.

Protti “Sono partite che si preparano da sole, il Cesena è una squadra attrezzata per vincere anche con le seconde linee: sarà complicata ma anche bella da giocare, per i tifosi e per i giocatori. Venderemo cara la pelle perché secondo me la squadra è in un buonissimo momento. I ragazzi si allenano forte e bene e non devono abbattersi per i risultati delle ultime gare. In questo momento pensiamo solo alla partita di domani sera, è importante non avere preoccupazioni in campo, dobbiamo vivere bene l’atmosfera dello stadio: avremo dalla nostra tanti tifosi che ci sosterranno, e speriamo di regalare loro una grande soddisfazione. Conosciamo il nostro avversario ma dobbiamo provare a pungerli. Abbiamo giocato bene col 4-4-2, è un modulo che ci garantisce più di solidità e può essere riproposto domani. Sabbioni sarà l’unico infortunato, mentre Nigretti e Ferrario sono migliorati. Dovremo essere attenti ma non remissivi, perché se giochiamo per non prendere goal alla fine lo subiamo. Siamo pronti a giocarci le nostre armi”.

Cascione: “In questo momento il mio unico pensiero è quello di vincere la partita. Ci credo davvero, anch’io come il mister vedo che la squadra sta bene ed è ora di iniziare a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Davanti a noi incontriamo una squadra che in forma, ma non penso che ci siano grosse differenze tra noi e loro a livello tecnico, almeno non quante ne dice la classifica in base ai punti. Loro subiscono qualche goal, ma davanti hanno giocatori in grado di ribaltare le partite ad ogni giocata. Possono ritrovarsi scoperti, anche se di punti deboli ne hanno pochi. Se dovessi segnare non so se esulterei, ma non penso molto a queste cose. Il goal dev’essere una gioia e bisogna vivere tutto con semplicità. Una vittoria domani potrebbe essere sicuramente importante per il morale, ma credo che sia ancora più importante la prestazione che faremo in vista dei prossimi impegni”.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram