Arriva la tanto attesa prima vittoria stagionale per i biancorossi di mister Massimo Paci, conquistata con pazienza e cuore tra le mura del "Morgagni".
Mister Paci ha rivoluzionato la formazione optando per un inedito 4-2-3-1, al 7' è proprio il Forlì ha rendersi pericoloso con un tiro di Ballardini che viene respinto per ben due volte da Lombardi. Dopo un'inizio gara divertente e movimentato si abbassa il ritmo della partita e dopo la mezz'ora Serra cicca la palla e Pastorelli tira centralmente per una respinta facile di Lombardi, sulla ribattuta Souare va al tiro ma trova di nuovo l'estremo difensore avversario.
Sul finale del primo tempo i bolognesi hanno un'occasione con Rrapaj ma è proprio il Forlì ha rendersi offensivo con un triangolo Bonandi- Ballardini che arriva al tiro e trova un Lombardi sempre molto attento.
La ripresa inizia senza grosse emozioni ne' da una parte ne' dall'altra al 22' però la partita cambia verso, il neo entrato Buonocunto allarga sulla fascia destra per Pastorelli, che lascia partire un rasoterra e segna: il Forlì è in vantaggio.
Il Forlì qualche minuto più tardi reclama un calcio di rigore su Migliozzi che in piena area sembra colèire il pallone con il braccio.
Il finale scorre via veloce e i galletti mettono in cascina una vittoria importante, oltre che per la classifica, per il morale e soprattutto per la testa.
FORLI':Baldassarri,Gkertsos,Biasiol,Sedioli,Zamagni,Favo(11'st Buonocunto), Ballardini,Pastorelli, Bonandi(42' Pacchioni), Souare, Minella(30' Gomez).
ALL. Paci
SASSO MARCONI ZOLA:Lombardi,Mele,Cosner, Serra, Migliozzi, Fratangelo (27'Draghetti), Satalino, Monti, Rrapaj(42' st Seck), Della Rocca, Grazhdani (40st' Garni).
ALL. Farneti
Arbitro: Barbiero di Campobasso
Marcatori: 22'st Pastorelli
Ammoniti: Favo (F), Pastorelli (F), Biasiol (F), Gkertsos (F)
Rrapaj(S)
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
Fax: 0543 416339
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723