Una perla di rara caratura del nostro bomber ci regala altri tre punti preziosissimi al termine di una partita equilibrata in cui il Forlì ha dimostrato autorevolezza e capacità di essere la prima della classe. Il concomitante pareggio del Ravenna sul campo del Piacenza, infatti, regala la testa solitaria ai ragazzi di Mister Miramari che a 10 giornate dalla fine comandano la classifica con 2 punti di margine sui rivali giallorossi.
Al Morgagni, ancora una volta vestito a festa, il Forlì ritrova Mandrelli tra gli 11 titolari, ma perde Menarini per un problema muscolare al suo posto nel ruolo di regista spazio per Rossi. La partita sin dal primo secondo è difficile e spigolosa. Gli ospiti lanciano continue pallate sopra la difesa biancorossa e si difendono con ordine.
Proprio per questo la prima occasione del match è sui piedi di Formato che non riesce a girare un cross dalla destra. Da lì in poi il Forlì prende le misure ed alza il ritmo, si procura un rigore, non concesso dall’arbitro Morello per il fallo di Mandelli su Petrelli, ed ha un’altra paio di occasioni proprio con Petrelli su punizione e con campagna dal limite che scaldano i guantoni di De Fazio.
Nel secondo tempo il Forlì è davvero arrembante, Falasca servito da Farinelli ha sul sinistro l’occasione per il vantaggio ma spara alto. E’ solo il preambolo all’azione del gol. Petrelli è servito in profondità, stoppa la palla tiene a distanza il difensore e da lì fa partire il destro a giro alla Del Piero che si insacca sotto il sette. Da lì sale in cattedra regala giocate d’autore fino al triplice fischio mentre gli emiliani non si rendono mai per davvero pericolosi.
IL TABELLINO: Forlì-Cittadella Vis Modena 1-0
Forlì (4-3-3): Martelli; Mandrelli, Sbardella, Saporetti, Falasca (26’ st Graziani); Campagna, Rossi, Gaiola; Macrì (31’ st Lombardi), Petrelli (40’ st Drudi), Farinelli (47’ st Eleonori). A disp.: Colombo, Valentini, Firman, Valmori. All.: Miramari
Cittadella Vis Modena (3-4-1-2): De Fazio; Sabotic, Boccaccini (40’ st Mora), Fort; Osuji, Mandelli, Marchetti, Sardella (40’ st Diletto); Teresi (10’ st Manzotti, 45’ st Rovatti); Guidone, Formato (25’ st Sala). A disp.: Rosa, Diletto, Andretti, Rivatti, Mora, Carretti, Bertani. All.: Gori
Arbitro: Morello Giuseppe di Tivoli.
Assistenti: Rossini Leonardo di Genova, Di Berardino di Teramo.
Reti: 15’ st Petrelli
Ammoniti: Macrì, Teresi, Gaiola, Petrelli, Manzotti, Sbardella.
F.C. Forlì SSD A RL
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723