Forlì Football Club

La presentazione del libro del centenario del Forlì!

15 Dicembre 2018

Si è tenuta ieri, presso l’ Auditorium Cariromagna di Via Flavio Biondo a Forlì, la presentazione del Libro del Centenario del Forlì Calcio “Forlì 100, un secolo bancorosso”.
Scritto e presentato dagli autori Franco Pardolesi e Carlo Fontanelli in una sala gremita di tifosi biancorossi, sono intervenuti anche il nostro Presidente Gianfranco Cappelli e il Sindaco di Forlì Davide Drei.
Durante la serata sono stati proiettati video storici riguardanti i momenti salienti della storia del Forlì, sono stati raccontati numerosi aneddoti relativi al calcio forlivese grazie ai tanti ospiti presenti che hanno preso parte alla serata, e sono stati chiamati sul palco i protagonisti delle numerose imprese che hanno aiutato a rendere grande questa società. Tra questi, sono stati ricordati i protagonisti della gloriosa squadra sotto la guida del Presidente Giovanni Bianchi; la storica partita di Coppa Italia del 25 ottobre 1995, valevole per gli ottavi di finale, giocata contro il Milan; fino ad arrivare ai giorni più recenti, dove abbiamo ritrovato grandi capitani come Alberto Caderoni e Marco Sozzi.
Il libro racconta e raccoglie tutte le notizie sulla storia della nostra società, dagli allenatori ai presidenti, dai risultati collezionati in ogni stagione in ciascuna giornata con tabellini annessi, e infine, sono ricomprese fotografie storiche che riportano in luce tutti i giocatori che sono scesi in campo con la casacca biancorossa.
La società Forlì F.C. desidera ringraziare il Presidente della Fondazione Cariromagna Roberto Pinza per aver finanziato parte del progetto, tutte le autorità del Comune del Forlì, tutti coloro che hanno preso parte al programma e tutti i tifosi che hanno assistito all'incontro.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram