fbpx

La Spal supera 2-0 un Forlì sempre propositivo

3 Agosto 2024

SPAL - FORLI’ 2-0

Spal (4-3-3): Galeotti; Bruscagin, Arena, Bassoli (35’ st Breit), Tripaldelli (13’ Iglio); Collodel, Radrezza (18’ st Kane), Nador; Camelio (12’ st Rao), Ła Mantia (1’ st Karlsson), D’Orazio (35’ st Antenucci). A disp.: Abati, Meneghetti, Saiani, Maistro, Antonciuc, Angeletti, Nistor, Marrale, Pegoraro. All: Dossena
Forlì (4-3-3): Martelli (45’ st Zamagni); Mandrelli (1’ st Masini), Sbardella, Saporetti (36’ st Valentini), Visani (18’ st Graziani); Campagna (22’ st Nisi), Menarini (42’ st Eleonori), Gaiola; Macrì, Lilli (30’ st Lupattelli), Farinelli (1’ st Barbatosta). A disp.: Stella. All.: Miramari
Arbitro: Bruschi di Ferrara.
Reti: 32’ st Kane, 42’ st Antenucci.

Altro test contro un squadra di Serie C che lascia l’amaro in bocca per il risultato ma certamente non per quanto la squadra di Mister Miramari lascia intravedere. Un’altra partita giocata con le proprie idee, creando tantissime occasioni e dando sempre l’impressione di gestire il ritmo della partita. Tutti input che i galletti si dovranno portare dietro anche quando si giocherà per i tre punti.

Due le pesanti assenze per il Forlì che per l’occasione non ha disponibile Drudi, fermato dall’influenza, e Merlonghi, alle prese con cinque punti di sutura rimedita in uno scontro nella sfida con il Perugia.

Il primo tempo è tutto di marca biancorossa che gestiscono al meglio il ritmo, rendendosi pericolosi almeno in un paio di occasioni con i tiri di Gaiola e Menarini che impegnano Galeotti.

Nel secondo tempo il divario tra le due squadre cala e la partita si fa equilibrata. Collodel e Rao lanciano tiri a giro pericolosi dalle parti di Martelli. Il Forlì risponde con un paio di giocate di Macrì che prima si mette in proprio sfiorando il palo dal limite e poi tenta un paio di imbucate per Barbatosta e Lilli.

Il gol del vantaggio arriva dopo un errore in fase d’impostazione con Menarini che perde palla sulla pressione fallosa di Kane che poi s’invola in porta battendo Martelli in uscita. Sempre dalla pressione del Ferrara arriva il gol del raddoppio con Antenucci che deve solo insaccare l’assist di Rao. Da raccogliere come segnale positivo la reazione del Forlì che anche in svantaggio ha ulteriori 3 occasioni. Su punizione non devia per un soffio in gol Sbardella, poi il tiro a giro di Lupattelli che si spegne di pochissimo a lato ed infine l’acrobazia aerea di Valentini sopra la traversa.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram