fbpx

L’intervista della settimana a… Emanuele Valerio!

17 Ottobre 2018

Abbiamo fatto qualche domanda a Emanuele Valerio, terzino sinistro del Forlì arrivato quest’estate dal Torino. Il giocatore, nato nel 1999, sta giocando il primo campionato di Serie D della sua carriera con la maglia biancorossa.
 
Ciao Emanuele! Domenica hai giocato la tua prima partita da titolare, che sensazioni hai avuto?: “Buongiorno a tutti! Mi sono sentito bene. Dopo il piccolo infortunio subìto qualche settimana fa sto recuperando nel migliore dei modi e adesso ho quasi raggiunto la mia condizione ottimale. Abbiamo giocato una buona partita a mio avviso, e puntiamo a migliorare sempre di più”.
 
Sei nato e cresciuto a Torino e questa è la tua prima esperienza lontano da casa. Come stai vivendo questo cambiamento?: “E’ vero, questo a Forlì è il mio primo anno lontano da casa. Sono cresciuto nel vivaio del Torino, dove ho svolto tutta la trafila nelle giovanili da quando avevo 4 anni, poi quest’estate mi sono trasferito a Forlì. Sono molto legato alla società granata, per me è come una seconda pelle, ma adesso sono contento di essere a Forlì e sono concentrato al massimo per dare il meglio di me”.
 
Cosa pensi della nostra squadra e del campionato che stiamo affrontando? E come ti trovi in campo in base a quello che ti chiede il mister?: “Siamo un’ ottima squadra che può ambire a obiettivi importanti. Giochiamo in un campionato molto difficile, abbiamo visto che ogni squadra può essere pericolosa, e noi dobbiamo limare qualche imperfezione e avere un pizzico di attenzione in più per poter ottenere dei risultati migliori. Io ho sempre giocato in una difesa a 4, e per questo mi sono adattato bene alle richieste del mister sin da subito. E’ un tecnico molto preparato a livello tattico, e tende a curare nei dettagli la fase difensiva, perciò devo tenere sempre la mia attenzione molto alta, sia in allenamento che in partita”.
 
La scorsa stagione hai giocato nel Campionato Primavera con il Torino. Quali sono le differenze maggiori che hai riscontrato tra quel campionato e la Serie D?: “In Primavera il modo di giocare è molto meno fisico. Da quando sono qui mi sono misurato con giocatori di esperienza che hanno militato anche in categorie superiori, penso che questa sia la difficoltà maggiore che ho potuto notare”.
 
Sei abituato a vivere in una grande città come Torino, cosa ne pensi della nuova in cui vivi, Forlì?: “Mi trovo molto bene a Forlì. La città è piccola ma tranquilla e la sto conoscendo poco a poco, quando ho la possibilità di visitarla con i miei compagni. Finora la parte che mi è piaciuta di più è stata il centro, che mi sembra molto bello e accogliente”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram