Forlì Football Club

L'intervista della settimana a... Giacomo Nigretti!

24 Aprile 2019

Giacomo Nigretti è uno dei giovani galletti che sta ben figurando in questa stagione nella squadra biancorossa. Nato a Riccione nel 1999, ha mosso i primi calci nelle giovanili dell’omonima squadra, poi, dagli Allievi del Rimini è arrivata la chiamata dell’Hellas Verona, dove ha giocato per due anni. Nel Forlì Giacomo sta disputando la sua prima stagione tra i “grandi”, e vuole dare il suo contributo alla squadra per concludere il campionato nel migliore dei modi. Queste le sue parole per i microfoni di Forlì F.C.
Sul proprio percorso giovanile “Ciao a tutti i lettori biancorossi! Sono nato a Riccione, e ho giocato nelle giovanili della squadra della mia città. Poi, sono stato un anno negli Allievi del Rimini, e da lì sono stato chiamato nell’Hellas Verona. Sicuramente l’esperienza fuori casa è stata molto formativa per me, e mi ha aiutato molto a maturare. Vivevo in convitto con altri ragazzi, e sicuramente la ricordo come un’avventura molto positiva”.
Sulla prima stagione tra i “grandi”, quella di quest’anno a Forlì: “Cerco sempre di impegnarmi per ritagliarmi il mio spazio e per fare il mio meglio per la squadra. Sia che scenda in campo per 90 minuti, sia che scenda in campo per i minuti finali, è importante dare il massimo per questa maglia e per i propri compagni di squadra.”
Sui compagni di squadra con cui ha legato di più: “Vado d’accordo con tutti i miei compagni, ma su tutti direi Cenci e Ambrosini, perché prendiamo il treno insieme per tornare a casa e abbiamo legato molto, anche se ci conosciamo solo da quest’anno.”
Sui prossimi importantissimi impegni del Forlì: “Sappiamo che dobbiamo dare il massimo per salvarci. Queste ultime partite andranno affrontate con grande spirito, vogliamo trascinare i nostri tifosi speriamo di infondere loro un grande entusiasmo, che per noi è fondamentale. Vogliamo continuare a fare bene e vogliamo regalare una grande gioia a tutti coloro che ci sostengono sempre."

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram