Questa mattina Nicolò Maini si è presentato alla stampa forlivese: “Per me Forlì è una grande piazza. Sono molto contento di essere qui, vengo da un anno non positivo, ho voglia di riscattarmi e dare il meglio di me”.
Nella stagione appena trascorsa al Poggibonsi, Maini ha giocato tutte le partite fino a Febbraio, quando sono sopraggiunti dei problemi societari: “L’anno scorso siamo stati abbandonati dalla società, non era più possibile giocare a calcio. È stato un anno negativo per tutti. Anche in un’esperienza così ho imparato qualcosa”.
“Ho sempre giocato sulla fascia, sono un giocatore di quantità - prosegue - Gioco sulla destra sia nel centrocampo a 4 che nella difesa a 3”.
Dal punto di vista atletico, si sente già pronto: “Sono partito in ritiro dal primo giorno, ci siamo allenati bene e sono nella condizione ottimale per iniziare il campionato”.
La sfida di Coppa Italia Serie D di domani sera sarà per lui speciale: “Sono di Bologna, abito a 5 km da Sasso Marconi, conosco qualche giocatore. Per me sarà un piccolo derby. È una buona squadra hanno un buon organico e dobbiamo aspettarci una bella partita”.
Le sue prime sensazioni in biancorosso sono positive: “Abbiamo una buona squadra e un buon gruppo, possiamo arrivare in alto. C’è una bella alchimia tra i giocatori giovani e quelli più esperti”.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
Fax: 0543 416339
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723