Esordio amaro per il Forlì nella prima di campionato al Morgagni. Il Romagna Centro vince con 3 reti di vantaggio. A fine match il DS Oberdan Melini ha preso la parola in Sala Stampa: “Dopo una prestazione del genere bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla società. L’infortunio iniziale del portiere può essere una piccola attenuante, ma non giustifica la prestazione che non è stata buona. Nel calcio ci possono essere delle prestazioni del genere, mi auguro che non si ripeti più. Dobbiamo far tesoro di questa serata”.
“Abbiamo fatto tutti gli errori che non avevamo commesso nelle prime partite - ha dichiarato poco dopo il mister Attilio Bardi - In 90 minuti non siamo riusciti a tirare in porta. Abbiamo fatto molta fatica e sul 2-0 c’è stata molta confusione. Una squadra esperta come la nostra non deve cadere in questo. Dobbiamo vincere da squadra, le individualità non possono risolvere una partita”.
“Abbiamo attaccato - prosegue - ma di fatto il loro portiere non è stato impegnato. È stata una serata negativa sotto diversi punti di vista. Ci sta di perdere, l’importante è imparare la lezione per migliorare. I ragazzi nell’arco della preparazione hanno dimostrato di avere personalità. Questa sera non siamo riusciti a metterla in campo, ma mercoledì c’è un’altra partita e dobbiamo ripartire”.
I Galletti hanno subito goal a freddo su un controllo sfortunato del portiere, che ha servito l’attaccante avversario: “Certamente giocare dopo 2 minuti con un goal di svantaggio non è come giocare sullo 0-0. Tuttavia avevamo ancora 88 minuti da giocare per rimettere a posto la partita, ma comunque non ce l’avremmo fatta perché anche se c’è stata superiorità territoriale non abbiamo creato occasioni da goal”.
A conclusione della conferenza i giornalisti hanno chiesto il motivo della sostituzione di Graziani in avvio di ripresa: “Considerando le tre partite nella settimana ho deciso di sostituirlo con Ferri Marini. Non è dipeso dalla partita di Graziani, non ha giocato peggio degli altri, semplicemente fa fatica a giocare tutti i 90 minuti. Lui e Ferri Marini possono giocare anche assieme”.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723