È stato presentato questa settimana il nuovo Direttore Sportivo Biancorosso, Oberdan Melini. Di fronte a una nutrita rappresentanza di giornalisti e tifosi, ha preso la parola il Presidente Stefano Fabbri: “Dopo la retrocessione ci siamo fermati un attimo e abbiamo valutato una serie di situazioni come società. Dovevamo riorganizzarci e vedere come e dove ripartire”.
“Tante volte Oberdan è stato accostato al Forlì - prosegue Fabbri - Avevamo bisogno di un professionista serio, capace, che negli ultimi anni a Santarcangelo ha ottenuto degli ottimi risultati negli ultimi dieci anni. Spero che da oggi possa partire un percorso, attraverso un anno di transizione e consolidamento, per tentare la scalata l’anno prossimo”.
Il Presidente poi ha concluso: “Mi ha colpito il suo desiderio di voler dare al Forlì un po’ più di forlivesità, un senso di appartenenza che forse negli ultimi anni è mancato”.
“Sono onorato e felice di essere a Forlì - sono le prime parole di Melini - Per me questo è sempre stato un punto di arrivo. Assicuro professionalità, impegno e dedizione. Il fatto che vengo da anni straordinari al Santarcangelo non è una garanzia, però credo che Forlì abbia tutte le potenzialità per essere protagonista nel calcio dilettantistico e soprattutto professionistico”.
Il Direttore Sportivo, indirizzato dalle domande della Stampa, ha parlato del Forlì che verrà: “Dovremo costruire la rosa tenendo conto dei giovani che per regolamento devono giocare. Non nego di aver chiamato alcuni giocatori della scorsa stagione per capire se possono rimanere con noi, come Ponsat, Vesi, Capellupo, Tonelli. Ripartire da questi giocatori sarebbe molto importante, cercando poi di dare un po’ di forlivesità alla squadra e alla società, partendo dal settore giovanile. Non dobbiamo dimenticare poi che nella nostra Juniores ci sono i Campioni d’Italia dell’anno scorso e meritano una chances”.
Il Presidente Fabbri a conclusione della conferenza ha annunciato che la prossima settimana sarà presentato il nuovo allenatore.
Il video integrale della conferenza è disponibile al seguente link: https://www.facebook.com/ForliFC/videos/1503620216367106/
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
Fax: 0543 416339
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723