fbpx
Forlì Football Club

Nasce Forlì Academy

27 Aprile 2018

Il Presidente Stefano Fabbri e il consigliere Marco Casadei hanno presentato Forlì Football Club Academy, una nuova organizzazione delle giovanili con l’obiettivo di dare continuità al percorso di crescita dei ragazzi (nati dal 2008 al 2012) e con l’augurio che, un giorno, approdino in prima squadra. La nuova struttura sarà composta da Matteo Leucci, coadiuvato da Enrico Bravi e con un confronto costante dell’attuale Mister della prima squadra Dario Bettini.

Il Presidente Stefano Fabbri: “Si dice spesso, che questa società commetta errori. Può essere vero, però le intenzioni sono sempre state le migliori, come in questa occasione affidare ad un gruppo di ottime persone un progetto che saprà far crescere il Forlì senza togliere spazio a nessuno, anzi collaborando con tutte le realtà che già fanno attività giovanile. Fra un paio d’anni sono convinto vedremo i primi ottimi risultati”.

Le parole di Marco Casadei: “Abbiamo investito molto in un progetto in cui crediamo tantissimo, non solo tempo ma anche risorse. Abbiamo creato e implementato una serie di campi che speriamo permetteranno ai nostri ragazzi di crescere al meglio. Quello che vogliamo è avere un centro di aggregazione che accompagni i nostri ragazzi fino a vestire la maglia della prima squadra”.

Continua Paolo Romani: “Se già quest’anno erano 6 i ragazzi del vivaio all’esordio in maglia biancorossa, l’idea è averne ancora di più. La strada presa è quella giusta, già oggi i nostri atleti sono in rosa in prima squadra e altri sono sotto osservazione da parte di società più importanti e strutturate come Bologna, Spal, Sassuolo. Nel percorso di crescita che ci aspetta sono felice di poter contare sull’impegno di Mattia Graffiedi, a lui spetterà la guida tecnica”.

Aggiunge poi Matteo Leucci: “E’ un progetto che nasce da lontano, nel quale vogliamo portare la nostra esperienza di educatori prima che di allenatori. Non so quale sarà la risposta della Città alla nostra offerta ma certo vogliamo che le nostre attività siano di valore e affidabili, con istruttori laureati e capaci di affiancare i bambini nella loro crescita, per questo avremo anche degli esperti di psicomotricità con noi mentre la componente tecnica l’assicurerà il confronto con mister Bettini”.

In conclusione parla Sara Samorì, assessore dello sport: “Questo progetto, è la risposta più adeguata a quanto chiede la città alle società sportive. Idee chiare per convogliare la passione in attività che riguardino sia i giovani sia le prime squadre. Saluto con piacere questo inizio che parte col piede giusto, la ricerca di collaborazione con altre realtà, investimenti sulle strutture, grandi competenze”

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram