Vittoria d’autore per i biancorossi di Mister Miramari che nel secondo tempo mettono la freccia trovando i due gol che stendono il Progresso. Tre punti preziosissimi che fanno volare sempre più in testa alla classifica il Forlì, nonostante la concomitante vittoria del Ravenna. Un bottino che vale la sesta vittoria consecutiva, tutte senza aver subito gol.
Il tecnico biancorosso ritrova dal primo minuto Menarini sulla media, ripropone Graziani sulla fascia sinistra e sostituisce con Drudi l’infortunato Sbardella. La partita sin dal primo secondo di gioco su un campo in discrete condizioni e temperature sopra i 10° assume caratteristiche definite: i padroni di casa gestiscono il pallone, il Progresso si difende e tenta di ripartire.
Il primo tempo vede giusto qualche incursione, due per parte. Per il Forlì un tiro cross di Mandrelli impegna Roccia e poi un tiro dalla distanza di Menarini finisce a lato di pochissimo. Per il Progresso, una punizione dal limite di Scalini trova la presa di Martelli, mentre il tiro a di giro di Finessi finisce di pochissimo sopra la traversa.
Il Romagnoli nel secondo tempo hanno tutt’altro appiglio, ma rischiano dopo 5’ di finire sotto con Martelli che è chiamato al grandissimo intervento su Pinelli. Il Forlì si distende ed inizia a produrre gioco. Petrelli crede in una palla sporca, viene atterrato da Mele e guadagna il calcio di rigore che lui stesso insacca nonostante la deviazione di Roccia.
Passano i minuti ed il Forlì è sempre più padrona del campo, un paio di fuorigiochi dubbi di Petrelli non concedono palle gol clamorose. E’ solo il preambolo ad un finale in cui c’è una sola squadra in campo.
Il tiro strozzato di Campagna da solo l’illusione del gol mentre tutti i tifosi già festeggiano. Poi al 41’ il lancio in profondità di Lombardi spalanca il campo a Lilli che saggiamente mette in mezzo per Trombetta che insacca, gioco partita incontro. Il Forlì festeggia.
IL TABELLINO - Forlì-Progresso 2-0
Forlì (4-3-3): Martelli; Mandrelli, Drudi, Saporetti, Graziani (4’ st Falasca); Campagna (36’ st Lilli), Menarini, Gaiola; Macrì (32’ Lombardi), Petrelli (25’ st Trombetta), Farinelli (48’ st Valentini). A disp.: Colombo, Sbardella, Eleonori, Firman. All.: Miramari
Progresso (4-5-1): Roccia; Ferraresi, Mele, Cestaro (40’ st Sansò), Dandini; Pinelli, Bellisi, Scalini, Corzani (25’ st Mascalzoni), Stellacci (18’ st Cavazza), Finessi (33’ st Montesi). A disp.: Cheli, Ben Saed, Gnani, Castagnini. All.: Vecchiati
Arbitro: Mascolo Domenico di Castellammare.
Reti: 8’ st (rig.) Petrelli, 41’ st Trombetta
Ammonito: Drudi, Mele, Saporetti.
Note: 800 spettatori. Angoli 3-4.
F.C. Forlì SSD A RL
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723