fbpx

Prato-Forlì 1-3 e i galletti entrano nei playoff che ora sono da difendere fino all'ultima giornata.

14 Giugno 2021

PRATO: Piretro, Tomi, Giampà, Sanat, Spinosa, Napoli, Carli, Sciannamè, Masini, Minardi, Falchini.
A disposizione: Nannelli, Mastino, Kouassi, Calamai, Tavano, Cecchi, Casati, Fremura, Ouattara.
All.: Firicano.

FORLÌ: De Gori; Croci (Longobardi), Giacobbi, Sedioli, Sabato; Gkertsos (Ferrari), Piva, Buonocunto, Gigliotti (Carlucci); Tortori, Pera.
A disposizione: Stella, Bedei, Togni, Gasperoni, Battaglia, Pavani.
All.: Angelini.

Il primo tempo pare equilibrato con il Prato che mantiene l’iniziativa senza mai rendersi pericoloso ed il Forlì che attende il passare dei minuti, i primi 45' finiscono sullo 0-0.

Dopo pochi minuti dall'inizio del primo tempo è Pera a sbloccare il risultato, al 50’ è 1-0 Forlì ed undicesima rete in biancorosso del bomber. La reazione del Prato è veemente e impegna De Gori che si deve superare in un paio di interventi. Al 68′, dopo l’ennesimo miracolo del portiere biancorosso a respingere una conclusione a colpo sicuro, ecco nascere una perfetta e letale ripartenza.  Contropiede innescato da Sabato, che s’invola sulla sinistra e, giunto sulla trequarti offensiva, scambia con Pera. Triangolo che si chiude, con l’esterno difensivo che raccoglie in piena area di rigore il suggerimento del compagno e, da posizione defilata, infila il 2-0.

De Gori è sempre attento ed i padroni di casa ancora non passano ma al 72’ la partita si riapre. Clamoroso errore sotto porta di Gigliotti che, su perfetto assist di Pera, si divora il 3-0 a porta spalancata, al termine di un contropiede. Il Prato, riuscendo ad accorciare le distanze. Sugli sviluppi dell’ennesimo corner è Sanat, a spizzare in mischia battendo De Gori.

Neanche il tempo di tentare di agguantare il pareggio che Giampà, già ammonito, ferma un contropiede biancorosso con un fallaccio ai danni di Buonocunto: secondo giallo e rosso che gli vale l'espulsione Prato in 10. Nonostante l’inferiorità numerica, è ancora De Gori a salvare su una conclusione bassa rasoterra, alla sua destra, deviando in corner. A mettere tutti d’accordo ci pensa allora il solito Pera, mvp insieme a De Gori, che finalizza in maniera perfetta su un perfetto suggerimento di Tortori, al termine dell’ennesimo ripartenza biancorossa. Palla nell’angolino e definitivo 3-1 per i biancorossi che, in vantaggio di un uomo, mettono al sicuro il risultato. Il Prato non ci sta, reagisce nuovamente ed altro bell’intervento del portiere forlivese su una conclusione dalla distanza, diretta sotto l’incrocio. È l’ultimo sussulto però, perché il punteggio non cambierà più. C’è solo il tempo per un’altra chance per i galletti, firmata dal neo entrato Ferrari, che però non riesce a liberarsi per il tiro.

Al triplice fischio Forlì in tripudio, col Prato raggiunto e superato in classifica grazie agli scontri diretti. I playoff ora sono una realtà, da difendere.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram