fbpx
Forlì Football Club

Riflettori puntati sul prossimo avversario: Correggese.

18 Gennaio 2022

La società Correggese Calcio, compagine della cittadina di Correggio in provincia di Reggio Emilia, nasce nel 1948 ed attualmente disputa le proprie partite casalinghe nel moderno stadio "Walter Borrelli" costruito nel 2004.

Nel 2010 gli emiliani hanno effettuato una importante trasformazione societaria con l'arrivo di Claudio Lazzaretti e nel 2013 conquistano la promozione in Serie D, nell'annata 2014-15 la Correggese sfiora anche la promozione in Serie C.

Correggio è famosa per aver dato i natali alla rock-star Luciano Ligabue, ma non solo, perchè il cantante emiliano ha anche indossato la casacca della Correggese giocando fino in Promozione nel ruolo di terzino.

Da sempre avversario ostico per i Galletti, che incrociando i tacchetti con gli emiliani hanno sempre dato vita a duelli serrati, sia in campo che in classifica, la Correggese sta vivendo la classica annata di transizione.

In estate, infatti, ha dovuto registrare il “tradimento” del patron Claudio Lazzaretti che, saltando letteralmente il fosso, ha preso le redini del neonato Carpi, precipitato in D dalla Serie C per problemi economici, portandosi in dote molti elementi importanti della squadra.

Nonostante questo inatteso ribaltone, la Società del neo Presidente Marani è riuscita comunque ad allestire una rosa all’altezza della situazione e dopo un avvio difficile sta scalando la classifica, avendo ottenuto nelle ultime giornate risultati di assoluto rilievo.

Gli elementi di punta sono: Gozzi (difensore, ‘86), Pupeschi (difesa, ‘91), Roma (centrocampista ‘91) e Simoncelli (centrocampista, ‘89), a guidarli il tecnico Gabriele Graziani.

Questa in breve, è la storia dei biancorossi della Correggese che affronteranno domenica 23 gennaio il Forlì allo Stadio Tullo Morgagni, fischio d'inizio fissato alle ore 14.30.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram