Forlì Football Club

Romano: "Bisogna creare una mentalità vincente"

16 Ottobre 2017

Ieri pomeriggio, conclusa la partita abbiamo fatto alcune domande al nostro giocatore Alfedo Romano. Vi facciamo leggere le sue parole.

Sto bene, sono contento di aver giocato per 60 minuti, l’importante è riprendere il ritmo. E’ la cosa che mi preme di più. Al di la dell’aspetto personale c’è il rammarico per la sconfitta , la retrocessione non è mai semplice, la società sta facendo degli sforzi importanti per cercare di risalire. Non è facile però bisogna ricreare un nuovo gruppo” dice il giocatore Alfredo Romano.  
Ribadisce Romano: “abbiamo fatto una bella gara,  sicuramente c’è da migliorare e sapevamo che non era una cosa semplice.”
“Oltre ad avere dei bravi giocatori, la cosa più importante per me è che bisogna creare una mentalità vincente. Sono consapevole che non si trasmette ma bensì è una cosa che  acquisisci con il tempo. Inoltre,i risultati fanno acquisire stima e fiducia. Resta il fatto che per vincere c’è bisogno di tanta umiltà e di un gruppo solido.”
Avendo già giocato nel Forlì Calcio, ho un buon ricordo della Società e delle persone che ho conosciuto. Speriamo di recuperare Ferri Marini e Radoi perché sono giocatori importanti. Sicuramente giocare subito è un grosso stimolo perché hai la possibilità di metabolizzare la sconfitta e riuscire ad ottenere ottimi risultati. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di giocare con i miei due ex compagni di squadra, ma essendo un gruppo vanno date le giuste pressioni.” – sostiene Romano.
Infine, Romano conclude dicendo: “Sono contento del gruppo perché lavora bene, segue l’allenatore ma soprattutto è un gruppo umile. Mi sento di portare l’entusiasmo nella mentalità vincente. Non è semplice raggiungere certi automatismi, più si gioca assieme e più i risultati arriveranno.” 

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram