fbpx

Sasso Marconi-Forlì 1-1, pareggio scarico di emozioni che di fatto non serve a nessuna delle due formazioni.

11 Maggio 2021

SASSO MARCONI: Campi, Magli, Magliozzi, Pedrelli, Serra, Colarieti (71’ Galassi), Testoni, Monti (86’ Margotta), Baietti, Fiorentini (75’ Bardeggia), Thiam (71’ Palmieri).
A disposizione: Consoli, Mannarino, Rrapaj, Marcolini, Pasi.
All. Della Rocca

FORLÌ: De Gori; Gkertsos, Biasiol, Giacobbi, Croci; Gigliotti (69’ Gasperoni), Buonocunto, Piva; Tortori (61’ Ballardini); Ferrari (75’ Longobardi), Pera.
A disposizione: Stella, Bedei, Sedioli, Carlucci, Ndedi, Pavani.
All. Angelini.

Sugli sviluppi del corner la difesa libera, ma dopo cinque minuti, in seguito a un fallo laterale apparentemente innocuo, il Sasso passa in vantaggio. È Thiam che spizza di testa per Baietti, che si libera al limite dell’area e con una rasoiata di sinistro batte il portiere forlivese: 1-0 (7’). La reazione del Forlì non c'è, con i Galletti che non impensieriscono mai Campi, portiere avversario. L’impostazione dell’azione da parte dei biancorossi è resa difficile, sia dal pressing dei gialloblù, che dal forte vento. A metà del primo tempo capita la palla buona, sulla testa e sul sinistro di Ferrari, la finalizzazione non è però all’altezza della situazione. Si arriva così al 45’, quando Gigliotti all’altezza della bandierina tira alla sinistra della porta avversaria. Una sorta di corner, che Tortori trasforma in un assist perfetto per la testa di Piva. Il portiere sbaglia l’uscita ed il giovane centrocampista biancorosso, classe 2003, insacca la sua prima rete in carriera.

I biancorossi sembrano voler prendere il sopravvento e per il primo quarto d’ora tengono il pallino del gioco in mano. Alla fine di vere e proprie occasioni non se ne vedono, solo in una circostanza i Galletti sfiorano il vantaggio, quando sull’ennesimo cross dalla destra di Buonocunto, a tagliare l’area, Ferrari manca la deviazione vincente di testa. Si arriva così al finale di gara senza troppi sussulti. Dopo 6’ di recupero termina l’incontro con un pari, 1-1, che non serve praticamente a nessuno.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram