fbpx
Forlì Football Club

Semprini: "Mi trovo benissimo a Forlì"

7 Febbraio 2018

Conferenza stampa di metà settimana in casa Forlì, con protagonista il portiere biancorosso Alessandro Semprini

 

Sono arrivato a Forlì a metà ottobre con il ruolo di chioccia per i due giovanissimi ragazzi che c’erano. Ho già giocato tre partite e sono soddisfatto. Sono a disposizione del gruppo e di Bianchini, ho più esperienza di lui e gli posso insegnare qualche trucco del mestiere. Nonostante io abbia solo 24 anni.

 

Argomento Correggese e il pareggio 2-2: “domenica è stata una partita rocambolesca e dai due volti. La Correggesse ci ha aggredito fin da subito,  ha sbloccato la gara su palla inattiva ma l’episodio del rigore è davvero molto dubbio. Noi una volta sotto 2-0 siamo stati bravi a recuperarla. Ora abbiamo assolutamente coscienza dei nostri mezzi e abbiamo visto che se giochiamo da Forlì, poche squadre ci hanno messo in difficoltà. Un punto che ci da consapevolezza per la prossima partita."

 

Il ruolo da dodicesimo di Semprini: “fare il vice è un ruolo difficile, ti devi fare trovare pronto quando ti capita l’occasione. Devo sfruttare questi momenti e fare del mio meglio possibile per prendere confidenza con il campo e dare sicurezza alla difesa. Sto facendo un’esperienza che mi forma, sto cercando di insegnare qualcosa ad un ragazzo molto giovane che si trova alla prima stagione in prima squadra.”

 

Il portiere biancorosso, continua: “mi trovo benissimo qui a Forlì, c’è disponibilità e sicurezza nei nostri mezzi. Il rapporto nello spogliatoio è molto schietto e genuino, se dobbiamo dirci una cosa ce la diciamo senza problemi. Penso sia fondamentale per la nostra crescita. Sarebbe bello tornare nei professionisti con questa maglia.”

 

Testa, allora, alla Pianese avversario di domenica al Morgagni: “nella nostra situazione dobbiamo guardare domenica dopo domenica e sperare che qualcuno davanti inciampi. Da dicembre ci siamo regalati la possibilità di fare un campionato di alta classifica, siamo in serie positiva aperta da 8 partite. Stiamo bene e siamo in fiducia, pronti per un’altra sfida domenica”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram