E' nata la terza maglia da gara del Forlì F.C., che andrà ad affiancare la storica biancorossa e la più modaiola nera.
L’addetto stampa e responsabile della comunicazione Bagnoli Veronica è intervenuta spiegando in prima persona da dove è nata la terza muta dei galletti:
“Voglio ringraziare in primis READY SPORT, nostro sponsor tecnico, al secondo anno di collaborazione, che ci ha seguiti nello sviluppo e nella personalizzazione di questa maglia.
Non è stato affatto semplice trovare l’immagine giusta, ma dopo settimane di progetti, io e i grafici dell’azienda siamo riusciti a trovare il risultato perfetto.
Quello che volevo era una maglia in cui fosse espresso al massimo il concetto di “HOME”: casa.
Di comune accordo quindi abbiamo deciso di stilizzare il campanile di San Mercuriale, monumento simbolo della città, accanto all’anno di fondazione del Club.
Il colore verde non è stato scelto a caso, il verde infatti simboleggia la speranza, una speranza di tornare a fare calcio, che oggi più che mai dobbiamo tenere viva; nelle maniche e nel colletto svettano le strisce biancorosse a simboleggiare i colori sociali del Forlì F.C.
La maglia per noi è una seconda pelle, ci rappresenta e ci identifica e quest’anno abbiamo il desiderio di fare scendere in campo la città di Forlì in ogni nostra battaglia. Il mio obiettivo era mettere insieme i valori che racchiudono la nostra terra e la nostra tifoseria. Deciderne e svilupparne il progetto per me non è significato solo scegliere i colori ma lavorare unicamente pensando al concetto dell’essere forlivese e racchiudere la passione del tifoso per città e società.”
Anche il Presidente Gianfranco Cappelli si è detto entusiasta della riuscita del nuovo kit da gara:
“Quest’anno abbiamo pensato di regalarci un kit in più per non avere difficoltà durante il campionato, realizzare una maglia dedicata alla città mi riempie di orgoglio e portare i nostri simboli, con noi la domenica sarà senza dubbio emozionante. Il progetto è nato durante la quarantena, un momento complicato per tutti, nel quale io e i miei collaboratori abbiamo scelto di radicarci ancora di più alla città e sviluppare una maglia che spiccasse per senso di appartenenza."
I kit da gara del Forlì F.C. sono ordinabili presso la segreteria dello stadio Tullo Morgagni o inviando una mail a calcio.forli@libero.it
-UFFICIO STAMPA-
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723