fbpx

SPETTACOLO AL MORGAGNI: IL FORLI’ BATTE LA PISTOIESE

22 Ottobre 2023

FORLI’-PISTOIESE 1-0

Forlì (4-3-3): Pezzolato; Masini, Checchi, Maggioli, Rossi; Casadio (1’ st Piva), Gaiola, Greselin (46’ st Prestianni),; Calì (13’ st Babbi), Merlonghi (46’ st Tafa), Barbatosta (26’ st Mosole). A disp.: Zamagni, Signore, Pecci, Persichini. All.: Antonioli

Pistoiese (4-3-3): Ricco; Goffredi, Salto Lomba, Davì. (13’ st Silvestro), Chrysovergis; Pertica (13’ st Trotta), Tanasa, Lordkipanidze (46’ st Di Mino); Marquez, Diodato (26’ st Ferrandino), Piscitella (26’ st Costa). A disp.: Valentini, Oubakent, Gallittelli, Nardella. All.: Consonni.

Arbitro: Tropiano di Bari

Rete: 41’ st Babbi.

Espulso: 38’ st Consonni allenato Pistoiese

Ammonito: Pertica, Gaiola, Piva.

Note: Angoli 2-3

E’ un pomeriggio di festa al Morgagni, gremito di mille spettatori, con Il Forlì che si prende il successo sulla Pistoiese lanciandosi nelle parti più nobili della classifica. La partita è equilibrata per tutti i novanta minuti, ma decide le sorti il gol di Babbi al 41’ del secondo tempo e il rigore parato da Pezzolato nel pieno del recupero.

Antonioli segue la via della continuità e non cambia di troppo le carte in tavola, confermando sostanzialmente 9/11 della partita con l’Imolese, i due cambi Checchi che prende il posto di Tafa, non al meglio in settimana, e Casadio quello di Pecci. Il primo tempo è accorto, sino a diventare sterile, con le squadre che si studiano senza farsi male. Si segnalano un paio di occasioni per parte con Piscitella che lascia partire un destro a giro che si spegne sopra la traversa e Greselin che invece cerca il primo palo a chiudere, dando solo l’illusione della rete.

Alza il giro del motore nel secondo tempo il Forlì che è decisamente più protagonista. La prima triangolazione di Merlonghi manda in porta Greselin che viene tranciato in area senza che Tropiano fischi rigore. Poi il calcio di punizione sopra la barriera di Merlonghi trova l’intervento miracoloso di Ricco. 

Il Forlì continua a fare la partita e al 41’ trova il gol grazie ad un’azione sublime. Piva con una finta a centrocampo manda al bar tre avversari lanciandosi in contropiede. Poi lo scambio con Merlonghi a cui segue una palla deliziosa per Babbi che colpisce a botta sicura, Salto Lomba devia, ma non riesce ad evitare il gol.

Finita? No macché. La Pistoiese si butta in avanti in maniera del tutto confusionaria. Al 47’ un cross innocuo dalla trequarti trova la facile presa di Pezzolato che viene buttato a terra in uno scontro areo. Per l’arbitro è un insospettabile calcio di rigore. Dagli 11 metri Trotta è neutralizzato dallo stesso Pezzolato, può partire la festa biancorossa al Morgagni.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram