Forlì Football Club

Stefano Del Sante si presenta!

10 Dicembre 2018

E’ avvenuta oggi presso la sala stampa dello Stadio T. Morgagni la presentazione del nuovo acquisto Stefano Del Sante, che ha esordito nei minuti finali della sfida di sabato contro la Sangiustese e ha subìto messo a segno la sua prima rete con la maglia dei galletti. Di seguito le sue parole di fronte ai microfoni.
 
Sulla partita di sabato: “Sognavo un esordio così, quando il mister mi ha detto che sarei stato convocato per la partita ero troppo contento, e appena sono entrato in campo pensavo solo a segnare il goal del pareggio. E’ successo e questo mi rende molto felice. Il pareggio soprattutto per come è arrivato fa morale, ma meritavamo di più”.
Sulla squadra che lo ha accolto: “Conoscevo Ferrario, che mi ha consigliato caldamente questa piazza. Lo spogliatoio mi sembra unito, vedo ragazzi a posto con tanta voglia di fare bene, sono stato accolto nel migliore dei modi”.
Sul suo trascorso a Prato a inizio stagione: “Sono arrivato a Prato a ottobre con poca preparazione nelle gambe, ma abbiamo deciso di comune accordo di terminare la mia avventura li, a causa di una serie di circostanze”.
Su come si descrive tecnicamente da calciatore: “Sono un attaccante d’area, mi piace ricevere cross e finalizzare. Tra le mie caratteristiche prediligo fare salire la squadra e aiutare nella manovra. Sono un centroavanti vecchia maniera. Sul goal di sabato mi sono trovato nel posto dove dovevo essere, e ho concluso in rete il bel fraseggio prodotto dai miei compagni Baldinini e Mazzotti”.
Sul suo pensiero circa il momento attuale della stagione: “Non guardo alla classifica, mi concentro solo sull’ allenamento e penso a vincere tutte le partite. A mio modo di vedere, siamo sulla strada giusta”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram