fbpx
Forlì Football Club

Un grande Forlì espugna Santarcangelo 1 - 3!

12 Dicembre 2018

Il Forlì porta a casa 3 punti fondamentali nel derby contro il Santarcangelo. I galletti hanno sfoderato una prestazione superlativa, mettendo in ginocchio i gialloblù per larga parte dell’incontro. Ci ha pensato Cortesi ad aprire le marcature al 56’, ma il Santarcangelo è riuscito a riportare l’incontro in parità con Cascione al 73’. I biancorossi, però, ci hanno messo circa 60 secondi per riportarsi in vantaggio, grazie al colpo di testa di Baldinini su assist di uno scatenato Cortesi, e infine il nuovo arrivato Del Sante ha chiuso il match appoggiando in rete la conclusione di Nigretti.
 
Le formazioni
Santarcangelo: Battistini, Bondioli, Fabbri, Cascione, Gaiola (dal 79’ Corvino), Maini, Bernardi (dal 79’ Fuchi), Dhamo, Falomi, Moroni (dal 58’ Guidi), Peroni (dal 68’ Nasini). A disposizione. Moscatelli, Guglielmi, Pigozzi, Galeotti, Broli. Allenatore: Galloppa
Forlì: Semprini, Nigretti, Baldinini, Brunetti, Ambrosini (dal 78’ Del Sante), Mazzotti (dall’ 86’ Sabbioni), Croci, Cortesi (dal 90’ Cenci), Ferrario, D’Angeli (dall’ 86’ Ballardini), Possenti. A disposizione: Mordenti, Gimelli, Venturi, Vesi, Bungaja. Allenatore: Protti
 
Note
Ammoniti: Peroni, Cascione, Mazzotti, Gaiola, Brunetti, Guidi, Falomi,
Espulsi: nessuno
Marcatori: Cortesi al 56’, Cascione (S) al 73’, Baldinini al 75’, Del Sante all’ 84’.
 
La cronaca
Il Forlì schiera il consueto 4-3-3, con Mazzotti Cortesi e Baldinini in mediana e Nigretti, Ambrosini e D’Angeli nel reparto offensivo, quest’ultimo al suo esordio assoluto in maglia biancorossa.  La prima occasione del match avviene al 12’ per il Forlì, dopo il cross di Nigretti nel quale D’Angeli strozza troppo il tiro che comunque impegna Battistini in due tempi. Reagiscono i padroni di casa al 15’ con una punizione di Cascione di poco a lato.  Al 26’ il tiro di Ambrosini col sinistro, da fuori, termina alto, e al 31’ Cortesi dopo l’incursione dalla sinistra prova un tiro cross velenoso che Battistini devia in corner.
Al 33’ Santarcangelo pericoloso ancora su punizione dal limite, e ancora Cascione conclude di poco alto sopra la traversa. L’ultima occasione del primo tempo è del Forlì, che dopo un contropiede dalla destra, vede D’Angeli sfiorare il goal di testa.
Nel secondo tempo il Forlì comincia a crescere, e al 53’ Croci mette al centro una palla invitantissima che attraversa tutta l’area di rigore, ma su cui nessuno riesce a intervenire. Qualche secondo dopo Ambrosini di testa devia di poco a lato del palo un cross proveniente sempre dalla destra.
Al 56’ il Forlì la sblocca: Nigretti, dopo un’azione caparbia, scarica un bellissimo assist sul dischetto dove l’accorrente Cortesi scarica in rete di prepotenza. 1-0 Forlì.
Al 65’ Forlì ha l’occasione di raddoppiare, ma spreca un contropiede in superiorità numerica , con Baldinini che serve tardi Ambrosini il quale si fa rimontare.
Al 70’ Nigretti da fuori area prova il piazzato a giro, che termina di poco a lato, ed è quindi il Santarcangelo a trovare il pareggio al 73’, con Cascione abile a ribadire in rete una palla rocambolata in area dopo un cross dalla sinistra. Ma i galletti non concedono neanche il tempo di esultare ai padroni di casa che si riportano subito in vantaggio: Cortesi dopo una discesa sulla sinistra pennella il cross per il colpo di testa vincente di capitan Baldinini, che riporta i galletti in vantaggio meritatamente.
All’ 84’ ci pensa Del Sante a chiudere la gara: Nigretti entra in area e tira, la sua conclusione viene deviata ed è destinata in porta, e Del Sante, lesto, si scaglia sulla sfera  che spinge in rete, siglando così la sua seconda marcatura personale in due partite.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram